Per il minaccia di ustione erano esonerati dall’obbligo di sigillare “col ardore” (per ceralacca) rso dispacci, potevano farlo usando i “suggelli gommati”. La frase “postale” successivo alle navi ancora ai battelli, alle carrozze di nuovo alle automobili sinon applicava ancora ai treni, invero esistevano “treni postali” i cui orari anche le fermate erano influenzati dal trasporto della lettere. Chi ha una certa occasione ricorda le soste prolungate alle stazioni principali per concedere epoca agli “scambisti” postali di eseguire il culmine anche lo scarico dei sacchi tra i diversi treni addirittura gli uffici postali di scalo (quale gli “ambulantisti” avevano pronto mediante la tallonamento del treno); naturalmente lo contraccambio avveniva contro ricevute firmate anche ufficializzate dai bolli dei timbri personali degli “scambisti” di nuovo dagli addetti agli uffici ambulanti.<\/p>\r\n
Questi ultimi erano agenti delle poste dipendenti da indivisible Arte Postale che “scortavano” i dispacci sulle tratte secondarie. Furono definiti avanti “Corrieri ovvero Messaggeri Collettori” (ferroviari), i sacchi se affidati erano sigillati, almeno si limitavano al pena. Col occasione vennero muniti di timbri anche autorizzati allo suddivisione addirittura appata associazione di nuovi dispacci single in la imposizione scelta alle stazioni a la consegna agli uffici ambulanti oppure alle stazioni successive; infatti, a diversita degli ambulanti, i messaggeri non lavoravano la scommessa affidata lei con avvio, tuttavia solitario quella decisione costante il distanza. Appresso nel tempo i messaggeri diventarono numerosissimi poiche il lui incarico si rivelo utilissimo ad affrettare al meglio le operazioni di volonta ed cernita contro i centri maggiori, anche da questi su la comprensorio, per la deposito a caso della analogia<\/p>\r\n
(su terreno italiano) e la sola che tipo di possa legalmente dichiarare bolli annullatori di amministrazioni estere sui francobolli italiani (ad esclusione naturalmente delle cartoline postali mediante risposta pagata). La rango luogo corrente e stato plausibile a un qualunque dodici mesi e stata la linea Domodossola – Cruccio e viceversa.<\/p>\r\n
con estero gli ambulanti svizzeri tengano chiuse le buche delle letteratura, nell’eventualita che le amministrazioni interessate non hanno intesa di eleggere diversamente. “; sulla tronco in tema venne concessa l’accettazione delle lettere e cartoline nelle due direzioni (Italia – Svizzera ancora Svizzera – Italia ) verso “quantitativi limitati”.<\/p>\r\n